Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Factory Fattori | 16 ottobre 2018

Scroll to top

Top

MA E’ MEGLIO SE VENGO E MI METTO IN DISPARTE

MA E’ MEGLIO SE VENGO E MI METTO IN DISPARTE
Saverio Fattori

Elena solleva per qualche secondo la cuffia di Orea Malià e gli mormora qualcosa. È evidente che ha chiesto informazioni su di me. Le parole di Marco Zanardi Orea Malià le danno conforto, mi viene incontro sorridente e mi saluta.
È il tipo che è a suo agio al primo contatto umano.
Marco mi ha detto che sei uno scrittore e che stai scrivendo la sua biografia.
NO, non sono uno scrittore e per quanto riguarda la faccenda della biografia… boh… ho le idee molto confuse e nessuna visione d’insieme. Non sto scrivendo nessuna biografia, dovrei accumulare materiale, fare un lavoro di ricerca. Ho messo il naso in una specie di enorme archivio che raccoglie gli articoli su Marcorea. La cosa mi ha paralizzato. Troppo materiale per uno a cui piace sviluppare il nulla, moltiplicare batteri, muffe. Biografia… non è quello che sto facendo. Non so cosa sto facendo. Si potrebbe considerare una sorta di omaggio. Raccolgo appunti e spero che una divinità minore faccia un miracolo coagulando il tutto in qualcosa si sensato.
Ecco, gli scrittori parlano così, ho conosciuto ***, diceva cose simili, giocate a fare i modesti e lasciate qua e là tracce della vostra genialità. Fantastico! Come tutti i veri artisti! Io lavoro nel mondo della moda e
NO. Non sono un artista, lavoro in un’azienda che fa condizionatori d’aria per auto.
Ma sono certa che diventerai un artista. Che vivrai presto della tua arte.
Odio l’espressione “Artista”…penso a gente che non scopa mai e che a volte nemmeno mangia .La metto in relazione con la parola “Suicidio”.
Beh, penso che presto vivrai di ciò che scrivi.
È un lavoro da privilegiati. C’è gran ressa, pochi ce la faranno. E non saranno i migliori, i migliori si suicideranno deglutendo il loro stesso vomito.
Elena spalanca gli occhi e si precipita a salutare un ragazzo abbronzato, camicia bianca vintage arrotolata al gomito.
Adieu

 

da Chi ha ucciso i Talk Talk? Falsa biografia autorizzata di Marco Orea Malià

 

 

Next Story

This is the most recent story.